Breve e conciso
Teoria e pratica si combinano in un'esperienza di apprendimento emozionante presso ÃÛ¶¹ÊÓÆµ. Durante il tuo apprendistato di commercio di tre anni, trascorrerai 1-2 giorni a settimana a scuola e il resto del tempo lavorerai in team. Ecco le opzioni:Â
- Apprendistato di commercio ramo banca AFC
- Apprendistato di commercio ramo banca AFC con maturità professionale (indirizzo economia)
A Zurigo, offriamo anche la formazione «KV BM Fokus» (Apprendistato di commercio ramo banca AFC con maturità professionale). Nel primo anno sarai a scuola tutta la settimana, nel 2° e 3° anno lavorerai quattro giorni a settimana e andrai a scuola solo un giorno. Scopri di più (DE)

Chi cerchiamo
- Sei motivato e impegnatoÂ
- Hai voglia di imparare sempre cose nuoveÂ
- Ti piace lavorare in team
- Sei interessato al mondo della finanzaÂ
- Hai ottenuto il massimo diploma della scuola dell'obbligoÂ
- I tuoi voti sono buoni, soprattutto in matematica, tedesco, inglese e francese
Le opportunità di sviluppo presso ÃÛ¶¹ÊÓÆµ sono infinite e flessibili.

Connettiti

Eventi e stage d’orientamento
Mettiti in contatto con noi in uno dei nostri eventi personali o virtuali. In alcune regioni puoi anche partecipare a una giornata di orientamento per vedere come è una formazione presso ÃÛ¶¹ÊÓÆµ. Questa è la tua occasione per conoscerci e scoprire cosa ti aspetta presso ÃÛ¶¹ÊÓÆµ.
Come candidarsi
Presso ÃÛ¶¹ÊÓÆµ tutti sono benvenuti. Ci impegniamo per l'inclusione delle persone con disabilità e per rendere il nostro processo di candidatura accessibile a tutti/e. Pertanto, se ha bisogno di sostegno durante il nostro processo di reclutamento, può contattarci in ogni momento.
Per iniziare, candidati online con:
- il tuo CV
- una lettera di motivazione
- e documenti aggiuntivi a seconda del programma (vedi sotto).
Esaminiamo attentamente i tuoi documenti per assicurarci che siano completi e che tu soddisfi i nostri requisiti minimi. Cerchiamo giovani con una grande voglia di imparare, un atteggiamento positivo e interesse per il settore finanziario.Â
Se pensiamo che tu sia adatto a noi, ti inviteremo a un colloquio personale.
Come prepararti per il colloquio? Fai ricerche sulla formazione e su ÃÛ¶¹ÊÓÆµ in generale. Prendi appunti e scrivi tutte le domande che hai. Saremo felici di rispondere.
Pensa a cosa vuoi raccontare di te stesso e a quali domande potremmo farti. Perché ÃÛ¶¹ÊÓÆµ? Quali sono i tuoi punti di forza? Su cosa vorresti lavorare? Pensa anche a come gli altri potrebbero descriverti. Non preoccuparti. Finché sarai preparato, il colloquio andrà alla grande.
Alcuni consigli da parte nostra
Saluta il tuo interlocutore per nome e mantieni il contatto visivo per fare una buona impressione. Ricorda che non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii semplicemente te stesso. E non dimenticare di fare domande. Questo ci mostra che sei curioso e interessato.
Se ci hai convinto, siamo felici di darti il benvenuto presso ÃÛ¶¹ÊÓÆµ!