Philippe Spielhofer

Philippe Spielhofer

Co Head FIM APAC

Philippe Spielhofer è Co-Head FIM Asia-Pacific, con sede a Hong Kong. Prima del suo ruolo attuale, ha condotto  GWM Advisory & Sales North Asia per cinque anni, supervisionando le vendite di prodotti, la consulenza sugli investimenti, la pianificazione patrimoniale, la consulenza familiare e i servizi ai clienti. Dal 2015 al 2020 è stato Operating Head per GWM Investment Products & Solutions APAC, e dal 2016 al 2017 ha ricoperto anche il ruolo aggiuntivo di Local Product Head China. È entrato in ÃÛ¶¹ÊÓÆµ nel 2011 per sostenere la creazione di una copertura clienti integrata tra le divisioni aziendali in APAC per i principali conti a livello di gruppo.

Prima di entrare in ÃÛ¶¹ÊÓÆµ, Philippe ha ricoperto varie posizioni di leadership presso Credit Suisse Asset Management in Greater China e Corea. Prima di trasferirsi in Asia nel 2007, ha lavorato in ruoli di Corporate, Institutional e Investment Banking in Svizzera.

Attualmente, Philippe è anche membro del consiglio di amministrazione di ÃÛ¶¹ÊÓÆµ (China) Ltd., la banca domestica cinese interamente di proprietà di ÃÛ¶¹ÊÓÆµ, e membro del consiglio consultivo per gli investimenti del fondo pensione di ÃÛ¶¹ÊÓÆµ Hong Kong. Ha conseguito un Master of Science presso l'Università di Durham, Regno Unito.